Campi Estivi

ELCmantova organizza settimane intensive in lingua inglese a Mantova, per bambini e ragazzi. Questi campi veranno fatti durante la stagione estiva. Per i luoghi e prezzi cliccate qui

Dsc 0467

ENGLISH AND THEATRE WEEK 

Laboratorio estivo con attività ludiche e teatrali in lingua inglese

Una settimana. Dai 6 ai 10 anni. Massimo 10 bambini. 7/7/14 - 12/7/14; 25/8/14 - 30/8/14

Ampliare gli orizzonti individuali e imparare l’inglese divertendosi è l’obiettivo di questo laboratorio, che permette di conoscere e sperimentare il gioco del teatro come mezzo per facilitare la comunicazione e l’interazione in lingua. La drammatizzazione cala la lingua nel vissuto quotidiano ed emotivo dei bambini, rendendola magicamente famigliare, e facendole perdere così la connotazione di “straniera”. Nel programma didattico sono previsti giochi di movimento e di parola, improvvisazioni musicali e verbali, drammatizzazioni, uso di canzoni e filastrocche, attività manuali per la costruzione di scenografie/maschere/costumi.Il sabato mattina è prevista una breve rappresentazione per i genitori.

Dsc 0209

ENGLISH THROUGH DRAMA & SONGS

Pratica l’inglese e divertiti mettendoti alla prova con la recitazione e la musica!

Due settimane. Dai 11 ai 15 anni. Massimo 10 ragazzi. 21/07/14 - 26/07/14

I ragazzi faranno attività teatrale in lingua inglese attraverso giochi, improvvisazioni e la pratica di piccoli dialoghi, svilupperanno il loro potenziale espressivo con l’ausilio della musica, e impareranno canzoni del repertorio pop anglosassone. Saranno seguiti da un’insegnante esperta di teatro, con interventi di un docente e chitarrista madrelingua inglese. E’ prevista una breve rappresentazione alla fine del percorso.

Non è richiesta alcuna esperienza particolare, ma un interesse per il teatro, il canto, il movimento e naturalmente la lingua inglese.